Differenze tra le versioni di "Dolope (1)"

(Nuova pagina: Figlio di Clitio, o secondo alcuni, figlio di Filira e Crono, fratello di Chirone. Dolope partecipò alla guerra di Troia. Nel corso della guerra Ettore, come suggerito...)
 
Riga 1: Riga 1:
 
Figlio di [[Clitio]], o secondo alcuni, figlio di [[Filira]] e [[Crono]], fratello di [[Chirone]].
 
Figlio di [[Clitio]], o secondo alcuni, figlio di [[Filira]] e [[Crono]], fratello di [[Chirone]].
Dolope partecipò alla guerra di Troia. Nel corso della guerra Ettore, come suggerito dagli dei, aspettò che Agamennone venisse messo in difficoltà fino ad abbandonare il campo. Quando ciò avvenne il guerriero troiano scese in battaglia e fra i tanti nemici uccise il prode Dolope.
+
Dolope partecipò alla [[guerra di Troia]]. Nel corso della guerra [[Ettore]], come suggerito dagli dei, aspettò che [[Agamennone]] venisse messo in difficoltà fino ad abbandonare il campo. Quando ciò avvenne il guerriero troiano scese in battaglia e fra i tanti nemici uccise il prode Dolope.
 +
 
 +
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 +
[[Categoria:Europa]]
 +
[[Categoria:Mediterraneo]]
 +
[[Categoria:Grecia]]
 +
[[Categoria:Umani]]
 +
[[Categoria:Guerrieri]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]

Versione delle 09:48, 19 apr 2017

Figlio di Clitio, o secondo alcuni, figlio di Filira e Crono, fratello di Chirone. Dolope partecipò alla guerra di Troia. Nel corso della guerra Ettore, come suggerito dagli dei, aspettò che Agamennone venisse messo in difficoltà fino ad abbandonare il campo. Quando ciò avvenne il guerriero troiano scese in battaglia e fra i tanti nemici uccise il prode Dolope.