Differenze tra le versioni di "Tsuki-Yumi-No-Mikoto"

(Nuova pagina: Il dio giapponese scintoista della luna (il suo nome significa “Arco di Luna”), fratello della dea del sole Amaterasu. Nacque dall’occhio destro di Izanagi, quando questi...)
 
Riga 1: Riga 1:
Il dio giapponese scintoista della luna (il suo nome significa “Arco di Luna”), fratello della dea del sole [[Amaterasu]]. Nacque dall’occhio destro di [[Izanagi]], quando questi fece ritorno dall’oltretomba. Non appena Tsuki-Yumi nacque, si arrampicò sulla Scala che conduce al Cielo, ascendendo maestoso.  
+
Il dio giapponese scintoista della luna, fratello della dea del sole [[Amaterasu]]. Nacque dall’occhio destro di [[Izanagi]], quando questi fece ritorno dall’oltretomba. Non appena Tsuki-Yumi nacque, si arrampicò sulla Scala che conduce al Cielo, ascendendo maestoso.
 +
 
 +
==Etimologia==
 +
Il suo nome significa "Arco di Luna".
  
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Divinità della Luna]]
 
[[Categoria:Divinità della Luna]]
 +
[[Categoria:Classificazione: Divinità]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Cielo]]

Versione delle 20:49, 13 ott 2011

Il dio giapponese scintoista della luna, fratello della dea del sole Amaterasu. Nacque dall’occhio destro di Izanagi, quando questi fece ritorno dall’oltretomba. Non appena Tsuki-Yumi nacque, si arrampicò sulla Scala che conduce al Cielo, ascendendo maestoso.

Etimologia

Il suo nome significa "Arco di Luna".