Differenze tra le versioni di "Thanatos"

m (Annullate le modifiche di 37.148.163.38 (discussione), riportata alla versione precedente di Ilcrepuscolo)
Riga 1: Riga 1:
 
[[Immagine:Thanatos.jpg|right|250 px]]
 
[[Immagine:Thanatos.jpg|right|250 px]]
  
Figlio della [[Notte]], fratello gemello di [[Ipnos]]. Raffigurato come un giovane alato, armato di spada. Non era una vera e propria divinità dell'Oltretomba, ma un'entità che veniva identificata con il preciso momento in cui si esalava l'ultimo respiro. Secondo la tradizione una volta [[Sisifo]] era riuscito ad imprigionare Thanatos con l'inganno, mentre [[Eracle]] gli strappò [[Alcesti]].
+
Figlio di [[Nyx]], fratello gemello di [[Ipnos]]. Raffigurato come un giovane alato, armato di spada. Non era una vera e propria divinità dell'Oltretomba, ma un'entità che veniva identificata con il preciso momento in cui si esalava l'ultimo respiro. Secondo la tradizione una volta [[Sisifo]] era riuscito ad imprigionare Thanatos con l'inganno, mentre [[Eracle]] gli strappò [[Alcesti]].
  
 
==Fonti==
 
==Fonti==

Versione delle 11:09, 31 mar 2017

Thanatos.jpg

Figlio di Nyx, fratello gemello di Ipnos. Raffigurato come un giovane alato, armato di spada. Non era una vera e propria divinità dell'Oltretomba, ma un'entità che veniva identificata con il preciso momento in cui si esalava l'ultimo respiro. Secondo la tradizione una volta Sisifo era riuscito ad imprigionare Thanatos con l'inganno, mentre Eracle gli strappò Alcesti.

Fonti

Galleria