Differenze tra le versioni di "Nefele (1)"

Riga 18: Riga 18:
 
}}
 
}}
  
Figlia di Zeus e dea delle nubi, sposò [[Atamante]], che in seguito la abbandonò per Ino, a cui diede due figli: [[Frisso]] ed [[Elle]]. Fu lei ad inviare l'ariete dal vello d'oro per salvare il figlio dal piano architettato dalla seconda moglie. L'essere, chiamato [[Crisomallo]] e dono del dio [[Ermes]], fu l'oggetto dell'impresa che [[Giasone]] compierà con gli [[Argonauti]].
+
Figlia di Zeus e dea delle nubi, sposò [[Atamante]], che in seguito la abbandonò per Ino, a cui diede due figli: [[Frisso]] ed [[Elle]]. Fu lei ad inviare l'ariete dal vello d'oro per salvare il figlio dal piano architettato dalla seconda moglie. L'essere, chiamato [[Crisomallo]] e dono del dio [[Ermes]], fu l'oggetto dell'impresa che [[Giasone]] avrebbe compiuto in seguito con gli [[Argonauti]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 18:16, 5 ago 2013

SCHEDA ANAGRAFICA
IDENTITA'
Nome orig.: -
Altri nomi: -
Etimologia: -
Sezione: [[{{{sezione}}}]]
Origine: Greci
Tipologia: Divinità
Sesso: Femmina
ATTRIBUTI
Aspetto: Antropomorfo
Animali: -
Piante: -
Altri attr.: -
CARATTERI
Indole: Benevola
Elemento: Aria
Habitat: Cielo
Tematiche: Nuvole

Figlia di Zeus e dea delle nubi, sposò Atamante, che in seguito la abbandonò per Ino, a cui diede due figli: Frisso ed Elle. Fu lei ad inviare l'ariete dal vello d'oro per salvare il figlio dal piano architettato dalla seconda moglie. L'essere, chiamato Crisomallo e dono del dio Ermes, fu l'oggetto dell'impresa che Giasone avrebbe compiuto in seguito con gli Argonauti.