Differenze tra le versioni di "Cassandra"

(Nuova pagina: Chiamata anche Alessandra, la più bella delle figlie di Priamo, era sacerdotessa di Apollo, che innamorato di lei le diede il dono della profezia; ma non avendo poi ella m...)
 
Riga 1: Riga 1:
Chiamata anche [[Alessandra]], la più bella delle figlie di [[Priamo]], era sacerdotessa di [[Apollo]], che innamorato di lei le diede il dono della profezia; ma non avendo poi ella mantenuto la promessa di sposarlo, il dio irato fece sì che nessuno credesse mai a ciò che preannunciava. Quando [[Troia]] fu presa si rifugiò nel tempio di [[Atena]], dove fu ritrovata da [[Aiace Oileo]] che la violentò. [[Agamennone]] la tolse ad Aiace e la portò con sè a [[Micene]], dove [[Clitennestra]] la uccise.
+
Chiamata anche [[Alessandra]], la più bella delle figlie di [[Priamo]], era sacerdotessa di [[Apollo]], che innamorato di lei le diede il dono della profezia; ma non avendo poi ella mantenuto la promessa di sposarlo, il dio irato fece sì che nessuno credesse mai a ciò che preannunciava. Quando [[Troia]] fu presa si rifugiò nel tempio di [[Atena]], dove fu ritrovata da [[Aiace d'Oileo]] che la violentò. [[Agamennone]] la tolse ad Aiace e la portò con sè a [[Micene]], dove [[Clitennestra]] la uccise.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 23:43, 25 giu 2009

Chiamata anche Alessandra, la più bella delle figlie di Priamo, era sacerdotessa di Apollo, che innamorato di lei le diede il dono della profezia; ma non avendo poi ella mantenuto la promessa di sposarlo, il dio irato fece sì che nessuno credesse mai a ciò che preannunciava. Quando Troia fu presa si rifugiò nel tempio di Atena, dove fu ritrovata da Aiace d'Oileo che la violentò. Agamennone la tolse ad Aiace e la portò con sè a Micene, dove Clitennestra la uccise.