Differenze tra le versioni di "Otoku-San"

(Nuova pagina: Bambola maschile giapponese grande come un bambino di due anni. Esiste anche una bambola femminile, chiamata Tokotaro-San. Si crede che queste bambole siano vive. Benché non siano...)
 
Riga 1: Riga 1:
Bambola maschile giapponese grande come un bambino di due anni. Esiste anche una bambola femminile, chiamata [[Tokotaro-San]]. Si crede che queste bambole siano vive. Benché non siano in grado di parlare, possono gridare e correre via se la casa in cui vivono sta andando a fuoco. Se ci si prende cura di loro come si deve, portano buona fortuna alla “loro” famiglia. Hanno bisogno di essere vestite regolarmente con abiti nuovi e di essere tenute in buone condizioni. Se ricevono questo trattamento, possono vivere per molte generazioni e far sì che i bambini nascano in buona salute. Ma se sono trascurate, si arrabbieranno e porteranno malasorte. Quando una bambola è vecchia, rotta e infine dichiarata “morta”, viene seppellita sotto una pianta di “enoki” (vedi anche [[Kojin]]).
+
Bambola maschile giapponese grande come un bambino di due anni. Esiste anche una bambola femminile, chiamata [[Tokutaro-San]]. Si crede che queste bambole siano vive. Benché non siano in grado di parlare, possono gridare e correre via se la casa in cui vivono sta andando a fuoco. Se ci si prende cura di loro come si deve, portano buona fortuna alla “loro” famiglia. Hanno bisogno di essere vestite regolarmente con abiti nuovi e di essere tenute in buone condizioni. Se ricevono questo trattamento, possono vivere per molte generazioni e far sì che i bambini nascano in buona salute. Ma se sono trascurate, si arrabbieranno e porteranno malasorte. Quando una bambola è vecchia, rotta e infine dichiarata “morta”, viene seppellita sotto una pianta di “enoki” (vedi anche [[Kojin]]).
  
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]

Versione delle 19:24, 11 mar 2013

Bambola maschile giapponese grande come un bambino di due anni. Esiste anche una bambola femminile, chiamata Tokutaro-San. Si crede che queste bambole siano vive. Benché non siano in grado di parlare, possono gridare e correre via se la casa in cui vivono sta andando a fuoco. Se ci si prende cura di loro come si deve, portano buona fortuna alla “loro” famiglia. Hanno bisogno di essere vestite regolarmente con abiti nuovi e di essere tenute in buone condizioni. Se ricevono questo trattamento, possono vivere per molte generazioni e far sì che i bambini nascano in buona salute. Ma se sono trascurate, si arrabbieranno e porteranno malasorte. Quando una bambola è vecchia, rotta e infine dichiarata “morta”, viene seppellita sotto una pianta di “enoki” (vedi anche Kojin).