Differenze tra le versioni di "Heta Muren"

(Nuova pagina: È una donna uccello, il cui mito ha dei punti in contatto con quello delle Fanciulle Cigno e quello di Proteo. Tutte le mattine all'alba Heta Muren sotto forma di uccello arri...)
 
m (Sostituzione testo - "serpente" con "serpente")
 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
È una donna uccello, il cui mito ha dei punti in contatto con quello delle [[Fanciulle Cigno]] e quello di [[Proteo]]. Tutte le mattine all'alba Heta Muren sotto forma di uccello arrivava su uno scoglio dell'isola di Murén, si stropicciava la nuca con la cenere, si scrollava e si tramutava in donna. Un giovane riuscì a catturarla quando era ancora in forma di uccello, e lei, dopo essersi tramutata invano in lucertola e serpente, per tentare di sfuggire, era divenuta donna, accettando di sposare il giovane.
+
È una donna uccello, il cui mito ha dei punti in contatto con quello delle [[Fanciulle Cigno]] e quello di [[Proteo]]. Tutte le mattine all'alba Heta Muren sotto forma di uccello arrivava su uno scoglio dell'isola di Murén, si stropicciava la nuca con la cenere, si scrollava e si tramutava in donna. Un giovane riuscì a catturarla quando era ancora in forma di uccello, e lei, dopo essersi tramutata invano in lucertola e [[serpente]], per tentare di sfuggire, era divenuta donna, accettando di sposare il giovane.
  
 +
[[Categoria:Mitologia Oceanica]]
 
[[Categoria:Mitologia Melanesiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Melanesiana]]
[[Categoria:Uomo-Uccello]]
+
[[Categoria:Oceania]]
[[Categoria: Creature Fantastiche dell'Oceania]]
+
[[Categoria:Oceania Lontana]]
 +
[[Categoria:Oceania]]
 +
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 +
[[Categoria:Mannari]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Mutante]]
 +
[[Categoria:Indole: Neutrale]]
 +
[[Categoria:Elemento: Aria]]
 +
[[Categoria:Habitat: Cielo]]

Versione attuale delle 18:48, 23 lug 2021

È una donna uccello, il cui mito ha dei punti in contatto con quello delle Fanciulle Cigno e quello di Proteo. Tutte le mattine all'alba Heta Muren sotto forma di uccello arrivava su uno scoglio dell'isola di Murén, si stropicciava la nuca con la cenere, si scrollava e si tramutava in donna. Un giovane riuscì a catturarla quando era ancora in forma di uccello, e lei, dopo essersi tramutata invano in lucertola e serpente, per tentare di sfuggire, era divenuta donna, accettando di sposare il giovane.