Differenze tra le versioni di "Fulla"

(Nuova pagina: Nella mitologia norrena, una delle asynjur, risiedente in Asgardh. Ancella di Frigg, addetta al suo scrigno e ai calzari, ma compresa nel novero delle dee supreme. E' vergi...)
 
Riga 1: Riga 1:
Nella mitologia norrena, una delle [[asynjur]], risiedente in [[Asgardh]]. Ancella di [[Frigg]], addetta al suo scrigno e ai calzari, ma compresa nel novero delle dee supreme. E' vergine, porta i capelli sciolti con un nastro d'oro intorno al capo e per questo l'oro è detto "nastro di Fulla". Incarna la prosperità e l'abbondanza.
+
''"Pienezza"''. Nella mitologia norrena, una delle [[asynjur]], risiedente in [[Asgardh]]. Ancella di [[Frigg]], addetta al suo scrigno e ai calzari, ma compresa nel novero delle dee supreme. E' vergine, porta i capelli sciolti con un nastro d'oro intorno al capo e per questo l'oro è detto "nastro di Fulla". Incarna la prosperità e l'abbondanza.
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]

Versione delle 15:06, 19 apr 2011

"Pienezza". Nella mitologia norrena, una delle asynjur, risiedente in Asgardh. Ancella di Frigg, addetta al suo scrigno e ai calzari, ma compresa nel novero delle dee supreme. E' vergine, porta i capelli sciolti con un nastro d'oro intorno al capo e per questo l'oro è detto "nastro di Fulla". Incarna la prosperità e l'abbondanza.