Differenze tra le versioni di "Euristene"

(Nuova pagina: Uno degli Eraclidi, figlio di Aristodemo e nipote di Aristomaco. Assieme al fratello gemello Procle ebbe in eredità dal padre il trono di Sparta (secondo altre ver...)
 
Riga 1: Riga 1:
Uno degli [[Eraclidi]], figlio di [[Aristodemo]] e nipote di [[Aristomaco]]. Assieme al fratello gemello [[Procle]] ebbe in eredità dal padre il trono di [[Sparta]] (secondo altre versioni del mito i due gemelli lo avrebbero strappato a [[Tisameno]]).
+
Uno degli [[Eraclidi]], figlio di [[Aristodemo]] e nipote di [[Aristomaco]]. Con il fratello gemello [[Procle]] ebbe in eredità dal padre il trono di [[Sparta]] (secondo altre versioni i due gemelli lo avrebbero strappato a [[Tisameno]]).
<br>È considerato il fondatore della casa regnante di Sparta degli Agiadi. Gli succederà il figlio [[Agide (1)|Agide]].
+
<br>È considerato il fondatore della casa regnante di Sparta degli [[Agiadi]]. Gli succederà il figlio [[Agide (1)|Agide]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Re]]
 
[[Categoria:Re]]

Versione delle 22:45, 19 lug 2011

Uno degli Eraclidi, figlio di Aristodemo e nipote di Aristomaco. Con il fratello gemello Procle ebbe in eredità dal padre il trono di Sparta (secondo altre versioni i due gemelli lo avrebbero strappato a Tisameno).
È considerato il fondatore della casa regnante di Sparta degli Agiadi. Gli succederà il figlio Agide.