Differenze tra le versioni di "Corono (1)"

(Nuova pagina: Lapita, padre di Leonteo; fu uno degli Argonauti. Tornato in patria dopo il felice esito dell'impresa, entrò in contrasto con i Dori e i Driopi, fedeli alleati dell'ex argonau...)
 
Riga 1: Riga 1:
Lapita, padre di [[Leonteo]]; fu uno degli [[Argonauti]]. Tornato in patria dopo il felice esito dell'impresa, entrò in contrasto con i Dori e i Driopi, fedeli alleati dell'ex argonauta [[Eracle]]. Questi a malincuore dovette scendere in campo contro l'antico compagno e lo uccise in battaglia.
+
Lapita, padre di [[Leonteo]]; fu uno degli [[Argonauti]]. Tornato in patria dopo il felice esito dell'impresa, entrò in contrasto con i Dori, fedeli alleati dell'ex argonauta [[Eracle]]. Questi a malincuore dovette scendere in campo contro l'antico compagno e lo uccise in battaglia.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 12:27, 6 gen 2012

Lapita, padre di Leonteo; fu uno degli Argonauti. Tornato in patria dopo il felice esito dell'impresa, entrò in contrasto con i Dori, fedeli alleati dell'ex argonauta Eracle. Questi a malincuore dovette scendere in campo contro l'antico compagno e lo uccise in battaglia.