Differenze tra le versioni di "Bana"

(Nuova pagina: Figlio maggiore di Bali. Nemico di Vishnu. Quando la figlia di Bali, Usha, s'innamorò del nipote di Krishna, Aniruddha, Bali lo rapì per farlo congiungere all...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio maggiore di [[Bali]]. Nemico di [[Vishnu]]. Quando la figlia di Bali, [[Usha]], s'innamorò del nipote di [[Krishna]], [[Aniruddha]], [[Bali]] lo rapì per farlo congiungere alla figlia. Allora [[Krishna]] e [[Balarama]] attaccarono Bana che era sostenuto da [[Shiva]] e [[Skanda]]. Bana, sconfitto, ottenne il perdono di [[Krishna]], grazie all'intercessione di [[Shiva]].
+
Figlio maggiore di [[Bali]]. Nemico di [[Vishnu]]. Quando la figlia di Bana, [[Usha]], s'innamorò del nipote di [[Krishna]], [[Aniruddha]], l'artista [[Chitralekha]] lo rapì per farlo congiungere a Usha. Bana, scoperto il rapimento, decise di rendere Aniruddha suo prigioniero. Allora [[Krishna]] e [[Balarama]] attaccarono Bana che era sostenuto da [[Shiva]] e [[Skanda]]. Bana, sconfitto, ottenne il perdono di [[Krishna]], grazie all'intercessione di [[Shiva]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
 
[[Categoria:Principi]]
 
[[Categoria:Principi]]

Versione delle 19:03, 20 set 2011

Figlio maggiore di Bali. Nemico di Vishnu. Quando la figlia di Bana, Usha, s'innamorò del nipote di Krishna, Aniruddha, l'artista Chitralekha lo rapì per farlo congiungere a Usha. Bana, scoperto il rapimento, decise di rendere Aniruddha suo prigioniero. Allora Krishna e Balarama attaccarono Bana che era sostenuto da Shiva e Skanda. Bana, sconfitto, ottenne il perdono di Krishna, grazie all'intercessione di Shiva.