Differenze tra le versioni di "Akh"
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Per gli antichi Egiziani era uno dei più alti princìpi spirituali dell'individuo, dotato delle caratteristiche dell'individuo a cui apparteneva e reso come "anima trasfigurativa del divino nell'umano". Essendo il principio più elevato, originariamente veniva attribuito solo agli dèi e ai faraoni. Oltre che dell'Akh, si credeva che la persona fosse dotata anche del [[ba]] e del [[ka]] rispettivamente spirito del corpo fisico e doppio immateriale e invisibile dell'Akh. Questa divinità astratta viene raffigurata da un ibis. | Per gli antichi Egiziani era uno dei più alti princìpi spirituali dell'individuo, dotato delle caratteristiche dell'individuo a cui apparteneva e reso come "anima trasfigurativa del divino nell'umano". Essendo il principio più elevato, originariamente veniva attribuito solo agli dèi e ai faraoni. Oltre che dell'Akh, si credeva che la persona fosse dotata anche del [[ba]] e del [[ka]] rispettivamente spirito del corpo fisico e doppio immateriale e invisibile dell'Akh. Questa divinità astratta viene raffigurata da un ibis. | ||
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Versione attuale delle 20:30, 18 ago 2022
Per gli antichi Egiziani era uno dei più alti princìpi spirituali dell'individuo, dotato delle caratteristiche dell'individuo a cui apparteneva e reso come "anima trasfigurativa del divino nell'umano". Essendo il principio più elevato, originariamente veniva attribuito solo agli dèi e ai faraoni. Oltre che dell'Akh, si credeva che la persona fosse dotata anche del ba e del ka rispettivamente spirito del corpo fisico e doppio immateriale e invisibile dell'Akh. Questa divinità astratta viene raffigurata da un ibis.
CORRELAZIONI[modifica]
Voci[modifica]
Nome | Tipologia | Origine | Sesso |
---|---|---|---|
Ba (1) |
Pagine[modifica]
BIBLIOGRAFIA[modifica]
Fonti Antiche[modifica]
ATTENZIONE: Nessun risultato.
Fonti Moderne[modifica]
Titolo | Autore | Anno |
---|---|---|
I Miti Egizi | De Rachewiltz, Boris | 1983 |
Il Dizionario Illustrato dei Mostri | Izzi, Massimo | 1989 |