Modifica di Wilgefortis

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
Narra la leggenda che un re aveva una bellissima figlia, che venne richiesta in sposa da un altro sovrano. Ma la ragazza, che si era convertita al cristianesimo, non voleva sposare un pagano, come peraltro era anche il suo stesso padre. Il re che ricevette il rifiuto, per vendicare l'offesa, portò guerra al padre della ragazza; questi, per non far subire al proprio paese una guerra insensata solo a causa dei capricci della figlia, cercò di costringerla al matrimonio, imprigionandola per darla, volente o nolente, al pretendente. La giovane pregò allora Dio di fare in modo che la sua verginità fosse salva: e durante la notte una lunga [[barba]] le crebbe sul viso. raffreddando ogni ardore amoroso nel rè straniero, che ritornò in patria col suo esercito. Ma il padre della giovane si infuriò talmente della testardaggine della figlia, che la fece crocifiggere; da allora questa è diventata la Santa di tutti coloro che hanno il cuore oppresso. Questa strana santa androgina ha nomi molto differenti nei vari paesi: Wilgefortis, [[Kummernis]], [[Ontocommer]], [[Uncumber]], [[Débarras]], [[Liberata]].  
+
Narra la leggenda che un re aveva una bellissima figlia, che venne richiesta in sposa da un altro sovrano. Ma la ragazza, che si era convertita al cristianesimo, non voleva sposare un pagano, come peraltro era anche il suo stesso padre. Il re che ricevette il rifiuto, per vendicare l'offesa, portò guerra al padre della ragazza; questi, per non far subire al proprio paese una guerra insensata solo a causa dei capricci della figlia, cercò di costringerla al matrimonio, imprigionandola per darla, volente o nolente, al pretendente. La giovane pregò allora Dio di fare in modo che la sua verginità fosse salva: e durante la notte una lunga barba le crebbe sul viso. raffreddando ogni ardore amoroso nel rè straniero, che ritornò in patria col suo esercito. Ma il padre della giovane si infuriò talmente della testardaggine della figlia, che la fece crocifiggere; da allora questa è diventata la Santa di tutti coloro che hanno il cuore oppresso. Questa strana santa androgina ha nomi molto differenti nei vari paesi: Wilgefortis, [[Kummernis]], [[Ontocommer]], [[Uncumber]], [[Débarras]], [[Liberata]].  
  
 
==INTERPRETAZIONE==
 
==INTERPRETAZIONE==

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)