Differenze tra le versioni di "Tescelo"

Riga 1: Riga 1:
Uno dei seguaci di [[Fineo]], che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello [[Cefeo]] dove era in corso la cerimonia nuziale di [[Perseo]] e [[Andromeda]], figlia del re ed ex promessa sposa di [[Fineo]]. Fu il primo nemico che [[Perseo]] pietrificò con la testa di [[Medusa]], laddove nello scontro l'eroe greco fino a quel momento aveva fatto ricorso di armi varie con successo.
+
Uno dei seguaci di [[Fineo]], che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello [[Cefeo]] dove era in corso la cerimonia nuziale di [[Perseo]] e [[Andromeda]], figlia del re ed ex promessa sposa di [[Fineo]]. Fu il primo nemico che [[Perseo]] pietrificò con la testa di [[Medusa]], laddove negli scontri precedenti l'eroe greco aveva fatto ricorso ad armi varie con successo.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 21:29, 21 lug 2011

Uno dei seguaci di Fineo, che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello Cefeo dove era in corso la cerimonia nuziale di Perseo e Andromeda, figlia del re ed ex promessa sposa di Fineo. Fu il primo nemico che Perseo pietrificò con la testa di Medusa, laddove negli scontri precedenti l'eroe greco aveva fatto ricorso ad armi varie con successo.