Differenze tra le versioni di "Shojo"

(Nuova pagina: Amabile creatura della mitologia giapponese che vive in fondo al mare. Gli shojo hanno i capelli rossi e la pelle rosa o rossa, e sono nudi, tranne che per una gonnellino di alghe. Pro...)
 
Riga 1: Riga 1:
Amabile creatura della mitologia giapponese che vive in fondo al mare. Gli shojo hanno i capelli rossi e la pelle rosa o rossa, e sono nudi, tranne che per una gonnellino di alghe. Producono un vino bianco medicinale che si chiama “shiroi sake” nonché altri farmaci. Se una persona buona beve il “sake”, gli sembrerà che abbia un sapore delizioso. Se lo beve una persona malvagia, il “sake” avrà il gusto di un veleno e lo ucciderà, a meno che non si penta sull’istante.
+
Amabile creatura della mitologia giapponese che vive in fondo al mare. Gli shojo hanno i capelli rossi, dai quali i pescatori, quando hanno la fortuna di catturarne uno, estraggono un potente colorante,  e la pelle rosa o rossa, e sono nudi, tranne che per una gonnellino di alghe. Producono un vino bianco medicinale che si chiama “shiroi sake” nonché altri farmaci. Se una persona buona beve il “sake”, gli sembrerà che abbia un sapore delizioso. Se lo beve una persona malvagia, il “sake” avrà il gusto di un veleno e lo ucciderà, a meno che non si penta sull’istante.
  
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Elementali dell'Acqua]]
 
[[Categoria:Elementali dell'Acqua]]

Versione delle 17:50, 25 dic 2010

Amabile creatura della mitologia giapponese che vive in fondo al mare. Gli shojo hanno i capelli rossi, dai quali i pescatori, quando hanno la fortuna di catturarne uno, estraggono un potente colorante, e la pelle rosa o rossa, e sono nudi, tranne che per una gonnellino di alghe. Producono un vino bianco medicinale che si chiama “shiroi sake” nonché altri farmaci. Se una persona buona beve il “sake”, gli sembrerà che abbia un sapore delizioso. Se lo beve una persona malvagia, il “sake” avrà il gusto di un veleno e lo ucciderà, a meno che non si penta sull’istante.