Differenze tra le versioni di "Sekhet-Jaru"

(Nuova pagina: Il Paradiso dell'Oltretomba egizio; zona o campo luminoso definito anche «Campo della Pace». Fa parte dell'Amenti e unitamente al Sekhet-Hotepet accoglie le anime dei glorifi...)
 
Riga 1: Riga 1:
Il Paradiso dell'Oltretomba egizio; zona o campo luminoso definito anche «Campo della Pace». Fa parte dell'[[Amenti]] e unitamente al [[Sekhet-Hotepe]]t accoglie le anime dei glorificati. Secondo alcune iscrizioni sepolcrali attestanti l'esistenza dei defunti beati nella zona più luminosa del tenebroso [[Amenti]], i morti, o almeno il loro [[Ka]] vi conducevano un'esistenza simile a quella terrena, ma in perenne gaudio.
+
Il Paradiso dell'Oltretomba egizio; zona o campo luminoso definito anche «Campo della Pace». Fa parte dell'[[Amenti]] e unitamente al [[Sekhet-Hotepet]] accoglie le anime dei glorificati. Secondo alcune iscrizioni sepolcrali attestanti l'esistenza dei defunti beati nella zona più luminosa del tenebroso [[Amenti]], i morti, o almeno il loro [[Ka]] vi conducevano un'esistenza simile a quella terrena, ma in perenne gaudio.
  
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Paradiso]]
 
[[Categoria:Paradiso]]

Versione delle 18:43, 3 ago 2009

Il Paradiso dell'Oltretomba egizio; zona o campo luminoso definito anche «Campo della Pace». Fa parte dell'Amenti e unitamente al Sekhet-Hotepet accoglie le anime dei glorificati. Secondo alcune iscrizioni sepolcrali attestanti l'esistenza dei defunti beati nella zona più luminosa del tenebroso Amenti, i morti, o almeno il loro Ka vi conducevano un'esistenza simile a quella terrena, ma in perenne gaudio.