Differenze tra le versioni di "Polinestore"

(Nuova pagina: Re del Chersoneso tracio. Sposo di Lione, figlia di Priamo, accolse nella corte Polidoro, ma, non appena ebbe notizia della caduta di Troia, lo uccise per impossess...)
 
Riga 1: Riga 1:
Re del [[Chersoneso]] tracio. Sposo di [[Lione]], figlia di [[Priamo]], accolse nella corte [[Polidoro]], ma, non appena ebbe notizia della caduta di [[Troia]], lo uccise per impossessarsi dei tesori che aveva portato con sè. Fu ucciso, assieme ai suoi due figli, da [[Ecuba]] che vendicò così l'omicidio del figlio.
+
Re del [[Chersoneso]] tracio. Sposo di [[Lione]], figlia di [[Priamo]], accolse nella corte [[Polidoro]], ma, non appena ebbe notizia della caduta di [[Troia]], lo uccise per impossessarsi dei tesori che aveva portato con sè. Fu ucciso, assieme ai suoi due figli, da [[Ecuba]] che vendicò così l'omicidio di Polidoro.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Re]]
 
[[Categoria:Re]]

Versione delle 20:57, 21 set 2010

Re del Chersoneso tracio. Sposo di Lione, figlia di Priamo, accolse nella corte Polidoro, ma, non appena ebbe notizia della caduta di Troia, lo uccise per impossessarsi dei tesori che aveva portato con sè. Fu ucciso, assieme ai suoi due figli, da Ecuba che vendicò così l'omicidio di Polidoro.