Differenze tra le versioni di "Pilade"

(Nuova pagina: Figlio di Strofio, re della Focide, e di Anassibia, sorella di Agamennone. Celebre per la sua fedele amicizia con Oreste, che accompagnò nelle sue lunghe peregrina...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Strofio]], re della [[Focide]], e di [[Anassibia]], sorella di [[Agamennone]]. Celebre per la sua fedele amicizia con [[Oreste]], che accompagnò nelle sue lunghe peregrinazioni. Sposò la cugina [[Elettra]], sorella di Oreste, e da lei ebbe due figli: [[Medonte]] e [[Strofio]].
+
Figlio di [[Strofio]], re della [[Focide]], e di [[Anassibia]], sorella di [[Agamennone]]. Celebre per la sua fedele amicizia con [[Oreste]], che accompagnò nelle sue lunghe peregrinazioni. Sposò la cugina [[Elettra]], sorella di [[Oreste]], e da lei ebbe due figli: [[Medonte]] e [[Strofio]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 21:22, 9 mag 2009

Figlio di Strofio, re della Focide, e di Anassibia, sorella di Agamennone. Celebre per la sua fedele amicizia con Oreste, che accompagnò nelle sue lunghe peregrinazioni. Sposò la cugina Elettra, sorella di Oreste, e da lei ebbe due figli: Medonte e Strofio.