Differenze tra le versioni di "Perifete (3)"

(Nuova pagina: Perifete è un personaggio della mitologia greca figlio di Efesto (o di Poseidone) e di Anticlea, era anche detto ''Corunete'' per la sua clava di bronzo che utilizzava per uccidere e ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Perifete è un personaggio della mitologia greca figlio di Efesto (o di Poseidone) e di Anticlea, era anche detto ''Corunete'' per la sua clava di bronzo che utilizzava per uccidere e rapinare i passanti alle spalle.
+
Perifete è un personaggio della mitologia greca figlio di [[Efesto]] (o di [[Poseidone]]) e di [[Anticlea]], era anche detto ''Corunete'' per la sua clava di bronzo che utilizzava per uccidere e rapinare i passanti alle spalle.
 
+
Nei dintorni di [[Epidauro]] incontra [[Teseo]], il quale lo ucciderà e conserverà la clava che diventerà anche una delle sue armi preferite.
Nei dintorni di Epidauro incontra Teseo, il quale lo ucciderà e conserverà la clava che diventerà anche un'arma delle sue preferite.
 

Versione delle 22:00, 22 ott 2019

Perifete è un personaggio della mitologia greca figlio di Efesto (o di Poseidone) e di Anticlea, era anche detto Corunete per la sua clava di bronzo che utilizzava per uccidere e rapinare i passanti alle spalle. Nei dintorni di Epidauro incontra Teseo, il quale lo ucciderà e conserverà la clava che diventerà anche una delle sue armi preferite.