Modifica di Medoro

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 76: Riga 76:
 
}}
 
}}
  
Giovane soldato dell'esercito moro assediante Parigi, compagno di [[Cloridano]], con il quale cerca di recuperare il corpo del suo re e comandante [[Dardinello]], morto in battaglia. A tale scopo i due saraceni entrano nell'accampamento cristiano, facendo strage dei nemici sorpresi nel sonno: la [[spada]] di Medoro uccide [[Malindo]] e [[Ardalico]], pupilli di [[Carlo Magno]]. I due saraceni infine trovano il cadavere di [[Dardinello]] e se lo caricano sulle spalle: ma una volta fuori dall'accampamento vengono scoperti e colpiti. Cloridano cade ucciso, mentre Medoro rimane gravemente ferito, venendo poi raccolto e curato da [[Angelica]]. Grazie alla perizia delle arti mediche orientali, Medoro guarisce e [[Angelica]] se ne innamora. I due si sposano e si dirigono alla volta di Barcellona per imbarcarsi verso il Catai.
+
Giovane soldato dell'esercito moro assediante Parigi, compagno di [[Cloridano]], con il quale cerca di recuperare il corpo del suo re e comandante [[Dardinello]], morto in battaglia. A tale scopo i due saraceni entrano nell'accampamento cristiano, facendo strage dei nemici sorpresi nel sonno: la spada di Medoro uccide [[Malindo]] e [[Ardalico]], pupilli di [[Carlo Magno]]. I due saraceni infine trovano il cadavere di [[Dardinello]] e se lo caricano sulle spalle: ma una volta fuori dall'accampamento vengono scoperti e colpiti. Cloridano cade ucciso, mentre Medoro rimane gravemente ferito, venendo poi raccolto e curato da [[Angelica]]. Grazie alla perizia delle arti mediche orientali, Medoro guarisce e [[Angelica]] se ne innamora. I due si sposano e si dirigono alla volta di Barcellona per imbarcarsi verso il Catai.
 
<br>A Tarragona incontrano [[Orlando]] impazzito, ma non lo riconoscono. Medoro cerca di dare una lezione a [[Orlando]] che ha spaventato [[Angelica]], ma riesce soltanto a infastidirlo. [[Orlando]] rincorre [[Angelica]] che si salva diventando invisibile grazie all'anello fatato.
 
<br>A Tarragona incontrano [[Orlando]] impazzito, ma non lo riconoscono. Medoro cerca di dare una lezione a [[Orlando]] che ha spaventato [[Angelica]], ma riesce soltanto a infastidirlo. [[Orlando]] rincorre [[Angelica]] che si salva diventando invisibile grazie all'anello fatato.
  

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: