Differenze tra le versioni di "Manik’"

(Nuova pagina: Settimo giorno del calendario Tzolk'in, simboleggiava il cervo, poiché la divinità che presiedeva a questo giorno, Buluk Chabtan, era il dio protettore della caccia e del sac...)
 
Riga 1: Riga 1:
Settimo giorno del calendario [[Tzolk'in]], simboleggiava il cervo, poiché la divinità che presiedeva a questo giorno, [[Buluk Chabtan]], era il dio protettore della caccia e del sacrificio umano, che si presentava proprio sotto forma di cervo. Nel ''[[Popol Vuh]]'', il testo mitologico più importante della tradizione maya, tale divinità corrisponde a Tohil, connesso con la caccia, la concia delle pelli e ai sacrifici di sangue.
+
Settimo giorno del calendario [[Tzolk'in]], simboleggiava il cervo, poiché la divinità che presiedeva a questo giorno, [[Buluk Chabtan]], era il dio protettore della caccia e del sacrificio umano, che si presentava proprio sotto forma di cervo.  
 +
<br>Nel ''[[Popol Vuh]]'', il testo mitologico più importante della tradizione maya, tale divinità corrisponde a Tohil, connesso con la caccia, la concia delle pelli e ai sacrifici di sangue.
 +
 
 +
[[Categoria:Mitologia Precolombiana]]
 +
[[Categoria:Mitologia Maya]]
 +
[[Categoria:Americhe]]
 +
[[Categoria:Centroamerica]]
 +
[[Categoria:Messico]]
 +
[[Categoria:Concetti]]
 +
[[Categoria:Calendario]]

Versione delle 20:58, 4 nov 2013

Settimo giorno del calendario Tzolk'in, simboleggiava il cervo, poiché la divinità che presiedeva a questo giorno, Buluk Chabtan, era il dio protettore della caccia e del sacrificio umano, che si presentava proprio sotto forma di cervo.
Nel Popol Vuh, il testo mitologico più importante della tradizione maya, tale divinità corrisponde a Tohil, connesso con la caccia, la concia delle pelli e ai sacrifici di sangue.