Differenze tra le versioni di "Manar Suamy"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Estremo Oriente' con 'Categoria:Asia Meridionale')
Riga 4: Riga 4:
 
I templi dedicati a questa divinità sono piccolissimi e sorgono nei campi; all'ingresso di ogni tempio vi sono due statue rappresentanti ognuna il [[Buddha]] assiso. Dietro i santuari è visibile la colonna del [[Lingam]] che porta incisa l'immagine del dio [[Shiva]] circondato da dodici fanciulle vergini. I riti in onore di Manar Suamy sono praticati dalla setta dei [[Choutri]], e mai da quella dei [[Brahmani]] che ne disprezzano il culto.
 
I templi dedicati a questa divinità sono piccolissimi e sorgono nei campi; all'ingresso di ogni tempio vi sono due statue rappresentanti ognuna il [[Buddha]] assiso. Dietro i santuari è visibile la colonna del [[Lingam]] che porta incisa l'immagine del dio [[Shiva]] circondato da dodici fanciulle vergini. I riti in onore di Manar Suamy sono praticati dalla setta dei [[Choutri]], e mai da quella dei [[Brahmani]] che ne disprezzano il culto.
  
 +
[[Categoria:Mitologia Indo-Iranica]]
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
 
[[Categoria:Asia]]
 
[[Categoria:Asia]]

Versione delle 23:21, 11 dic 2018

Divinità dalle origini incerte. Secondo alcuni è una forma del dio Shiva; i suoi sacerdoti, detti Putcharis, sono convinti di essere l'incarnazione del dio Subramanya (una forma di Shiva), ma il dogma non è accettato dai Brahmani.

Culto

I templi dedicati a questa divinità sono piccolissimi e sorgono nei campi; all'ingresso di ogni tempio vi sono due statue rappresentanti ognuna il Buddha assiso. Dietro i santuari è visibile la colonna del Lingam che porta incisa l'immagine del dio Shiva circondato da dodici fanciulle vergini. I riti in onore di Manar Suamy sono praticati dalla setta dei Choutri, e mai da quella dei Brahmani che ne disprezzano il culto.