Differenze tra le versioni di "Kinnekakus"

Riga 1: Riga 1:
Essere supremo celeste presso i [[Wicita]] dell'Alto Missouri. Le creature di Kinnekakus sono il Sole, detto anche apportatore di luce, la Luna, Donna splendente e la Stella del mattino, la Tenebrosa. Nella mitologia stellare dei Wicita le divinità sono distinte in dèi celesti lassù e dèi terrestri quaggiù. Questi ultimi sono divisi in dèi acquatici e in dèi vicini all'uomo.
+
Essere supremo celeste presso i [[Wichita]] dell'Alto Missouri. Le creature di Kinnekakus sono il Sole, detto anche apportatore di luce, la Luna, Donna splendente e la Stella del mattino, la Tenebrosa. Nella mitologia stellare dei Wicita le divinità sono distinte in dèi celesti lassù e dèi terrestri quaggiù. Questi ultimi sono divisi in dèi acquatici e in dèi vicini all'uomo.
  
 
[[Categoria:Mitologia Pellerossa]]
 
[[Categoria:Mitologia Pellerossa]]
 +
[[Categoria:Mitologia Wichita]]
 +
[[Categoria:Americhe]]
 +
[[Categoria:Nordamerica]]
 +
[[Categoria:Usa]]
 +
[[Categoria:Kansas]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]

Versione delle 13:40, 19 mar 2013

Essere supremo celeste presso i Wichita dell'Alto Missouri. Le creature di Kinnekakus sono il Sole, detto anche apportatore di luce, la Luna, Donna splendente e la Stella del mattino, la Tenebrosa. Nella mitologia stellare dei Wicita le divinità sono distinte in dèi celesti lassù e dèi terrestri quaggiù. Questi ultimi sono divisi in dèi acquatici e in dèi vicini all'uomo.