Differenze tra le versioni di "Kalgama"

(Nuova pagina: È lo spirito delle acque dei Gold, più personalizzato dei generici Sug Azi. Esistono statuette che lo mostrano col corpo arrotondato, le gambe lunghe, ed un berrettino in tes...)
 
 
(6 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
È lo spirito delle acque dei [[Gold]], più personalizzato dei generici [[Sug Azi]]. Esistono statuette che lo mostrano col corpo arrotondato, le gambe lunghe, ed un berrettino in testa. A volte è descritto come maschio,  a volte come femmina, a volte come coppia; spesso porta un cane al guinzaglio. È uno spirito propizio tanto alla caccia che alla pesca; le sue statuette sono dei portafortuna.
+
È lo spirito delle acque dei [[Gold]], più personalizzato dei generici [[Sug Azi]]. Esistono statuette che lo mostrano col corpo arrotondato, le gambe lunghe, ed un berrettino in testa. A volte è descritto come maschio,  a volte come femmina, a volte come coppia; spesso porta un [[cane]] al guinzaglio. È uno spirito propizio tanto alla caccia che alla pesca; le sue statuette sono dei portafortuna.
  
 +
[[Categoria:Mitologia]]
 +
[[Categoria:Mitologia Asiatica Tribale]]
 
[[Categoria:Mitologia Turco-Mongola]]
 
[[Categoria:Mitologia Turco-Mongola]]
[[Categoria:Elementali dell'Acqua]]
+
[[Categoria:Asia]]
 +
[[Categoria:Asia Settentrionale]]
 +
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Esseri Intermediari]]
 +
[[Categoria:Elementali]]
 +
[[Categoria:Elemento: Acqua]]
 +
[[Categoria:Caccia]]
 +
[[Categoria:Pesca]]

Versione attuale delle 19:49, 9 ago 2021

È lo spirito delle acque dei Gold, più personalizzato dei generici Sug Azi. Esistono statuette che lo mostrano col corpo arrotondato, le gambe lunghe, ed un berrettino in testa. A volte è descritto come maschio, a volte come femmina, a volte come coppia; spesso porta un cane al guinzaglio. È uno spirito propizio tanto alla caccia che alla pesca; le sue statuette sono dei portafortuna.