Differenze tra le versioni di "Itimoneo (1)"

(Nuova pagina: Suddito di Cizico, il re dei Dolioni: perì nello scontro armato in conseguenza del tragico errore che costò la vita anche al sovrano, ad opera dei loro ospiti [[Ar...)
 
Riga 1: Riga 1:
Suddito di [[Cizico (1)|Cizico]], il re dei [[Dolioni]]: perì nello scontro armato in conseguenza del tragico errore che costò la vita anche al sovrano, ad opera dei loro ospiti [[Argonauti]], che ricacciati da una tempesta nel loro regno in una notte senza luna erano stati assaliti dai [[Dolioni]] che li avevano scambiati per pirati.  
+
Suddito di [[Cizico (1)|Cizico]], il re dei [[Dolioni]]: perì nello scontro armato in conseguenza del tragico errore che costò la vita anche al sovrano, ad opera dei loro ospiti [[Argonauti]], che ricacciati da una tempesta nel loro regno in una notte senza luna erano stati assaliti dai [[Dolioni]] che li avevano scambiati per pirati. Itimoneo, noto per il suo coraggio, venne ucciso da [[Meleagro]], che abbatté anche il più celebre [[Artace]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 20:54, 10 lug 2011

Suddito di Cizico, il re dei Dolioni: perì nello scontro armato in conseguenza del tragico errore che costò la vita anche al sovrano, ad opera dei loro ospiti Argonauti, che ricacciati da una tempesta nel loro regno in una notte senza luna erano stati assaliti dai Dolioni che li avevano scambiati per pirati. Itimoneo, noto per il suo coraggio, venne ucciso da Meleagro, che abbatté anche il più celebre Artace.