Differenze tra le versioni di "Isacco"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Abramo]] e [[Sara (2)|Sara]] che ereditò le promesse di Dio ad Abramo. Dio comandò ad Abramo di sacrificarlo per mettere alla prova la sua fede. Il servo di Abramo fu mandato in Mesopotamia per trovare una moglie per Isacco, e ritornò con [[Rebecca]], una parente, che sposò, e che gli generò i gemelli [[Esaù]] e [[Giacobbe (1)|Giacobbe]].
+
Figlio di [[Abramo]] e [[Sara (2)|Sara]] che ereditò le promesse di Dio ad Abramo. Dio comandò ad Abramo di sacrificarlo per mettere alla prova la sua fede, fermando all'ultimo momento la sua mano. Il servo di Abramo fu mandato in Mesopotamia per trovare una moglie per Isacco, e ritornò con [[Rebecca]], una parente, che sposò, e che gli generò i gemelli [[Esaù]] e [[Giacobbe (1)|Giacobbe]].
  
 
== Riferimenti artistici ==
 
== Riferimenti artistici ==

Versione delle 18:17, 5 set 2011

Figlio di Abramo e Sara che ereditò le promesse di Dio ad Abramo. Dio comandò ad Abramo di sacrificarlo per mettere alla prova la sua fede, fermando all'ultimo momento la sua mano. Il servo di Abramo fu mandato in Mesopotamia per trovare una moglie per Isacco, e ritornò con Rebecca, una parente, che sposò, e che gli generò i gemelli Esaù e Giacobbe.

Riferimenti artistici

  • Caravaggio, Il sacrificio di Isacco, dipinto.