Modifica di Inari

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 52: Riga 52:
 
}}
 
}}
  
Il dio giapponese del cibo oppure la dea del riso. Inari è una tra le divinità più misteriose del Giappone. È sia maschio che femmina. Ogni anno lui/lei scende da una montagna verso i campi di riso. La volpe è il messaggero di Inari e si crede che lui/lei assuma la forma di una volpe. La divinità può anche assumere la forma di un ragno per dare una lezione alle persone malvagie. Inari è ritratto con la [[barba]] mentre porta con sé due fasci di riso. In moltissime città giapponesi si può trovare un santuario di Inari e in molte famiglie lui/lei è venerato/a come simbolo di prosperità e amicizia. I santuari sono custoditi da statue della divina messaggera, la volpe. Il tempio principale di Inari è Fushimi-Inara, a sud est della città di Kyoto; fu costruito intorno al 700 d.C. Inari dea del riso è celebrata in una festa che si tiene durante i primi giorni di primavera quando la coltivazione ha inizio. Può essere identificata con l’indiana Lakshmi e la giavanese Dewi Sri; a volte viene identificata anche con Uga-no-Mitama, la dea dell’agricoltura. L’aburage, cagliata di fagioli fritta, è un’offerta gradita da Inari. Il riso arrotolato nell’aburage viene chiamato Inari-sushi oppure o-Inari-san.
+
Il dio giapponese del cibo oppure la dea del riso. Inari è una tra le divinità più misteriose del Giappone. È sia maschio che femmina. Ogni anno lui/lei scende da una montagna verso i campi di riso. La volpe è il messaggero di Inari e si crede che lui/lei assuma la forma di una volpe. La divinità può anche assumere la forma di un ragno per dare una lezione alle persone malvagie. Inari è ritratto con la barba mentre porta con sé due fasci di riso. In moltissime città giapponesi si può trovare un santuario di Inari e in molte famiglie lui/lei è venerato/a come simbolo di prosperità e amicizia. I santuari sono custoditi da statue della divina messaggera, la volpe. Il tempio principale di Inari è Fushimi-Inara, a sud est della città di Kyoto; fu costruito intorno al 700 d.C. Inari dea del riso è celebrata in una festa che si tiene durante i primi giorni di primavera quando la coltivazione ha inizio. Può essere identificata con l’indiana Lakshmi e la giavanese Dewi Sri; a volte viene identificata anche con Uga-no-Mitama, la dea dell’agricoltura. L’aburage, cagliata di fagioli fritta, è un’offerta gradita da Inari. Il riso arrotolato nell’aburage viene chiamato Inari-sushi oppure o-Inari-san.
  
 
[[Categoria:Mitologia Orientale]]
 
[[Categoria:Mitologia Orientale]]

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: