Differenze tra le versioni di "Ilioneo (2)"

Riga 1: Riga 1:
Giovane troiano, unico figlio di [[Forbante (2)|Forbante]]; combatté contro gli [[Achei]] invasori della sua città. Fu affrontato in battaglia da [[Peneleo]] che gli scagliò una lancia in piena faccia causandone la morte. L'uccisore mozzò la testa al cadavere issandola poi sul giavellotto stesso, come macabro spettacolo da esibire ai Troiani.
+
Giovane troiano, unico figlio maschio di [[Forbante (2)|Forbante]]; combatté contro gli [[Achei]] invasori della sua città. Fu affrontato in battaglia da [[Peneleo]] che gli scagliò una lancia in piena faccia causandone la morte. L'uccisore mozzò la testa al cadavere issandola poi sul giavellotto stesso, come macabro spettacolo da esibire ai Troiani.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 14:32, 18 dic 2011

Giovane troiano, unico figlio maschio di Forbante; combatté contro gli Achei invasori della sua città. Fu affrontato in battaglia da Peneleo che gli scagliò una lancia in piena faccia causandone la morte. L'uccisore mozzò la testa al cadavere issandola poi sul giavellotto stesso, come macabro spettacolo da esibire ai Troiani.