Modifica di Howo

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 74: Riga 74:
 
}}
 
}}
  
Uccello fantastico che riassume in sé i caratteri del fagiano, del pavone e dell'[[Uccello del Paradiso]]. Animale simbolico dell'aria, vive nelle più alte regioni dell'atmosfera. Come il [[Kirin]] si dice che appaia solo per annunciare la nascita di un grande uomo o di un imperatore. Normalmente Howo viene tradotto con [[Fenice (1)|Fenice]], ma si tratta evidetemente di una traduzione molto approssimata, anche se alcune caratteristiche strutturali sono comuni: il fatto di rappresentare il segno di cambiamento di un'era (la nascita di uomini straordinari) e la sua androginia (nella grafìa Ho-o il primo termine rappresenta il maschio ed il secondo la femmina, in maniera analoga alla cinese [[Feng Huang]]).
+
Uccello fantastico che riassume in sé i caratteri del fagiano, del pavone e dell'[[Uccello del Paradiso]]. Animale simbolico dell'aria, vive nelle più alte regioni dell'atmosfera. Come il [[Kirin]] si dice che appaia solo per annunciare la nascita di un grande uomo o di un imperatore. Normalmente Howo viene tradotto con [[Fenice]], ma si tratta evidetemente di una traduzione molto approssimata, anche se alcune caratteristiche strutturali sono comuni: il fatto di rappresentare il segno di cambiamento di un'era (la nascita di uomini straordinari) e la sua androginia (nella grafìa Ho-o il primo termine rappresenta il maschio ed il secondo la femmina, in maniera analoga alla cinese [[Feng Huang]]).
  
 
[[Categoria:Mitologia Orientale]]
 
[[Categoria:Mitologia Orientale]]

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: