Modifica di Hine-Nui-Te-Po

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 83: Riga 83:
 
}}
 
}}
  
La dea polinesiana della notte, dell’oscurità e della morte; la regina dell’oltretomba. Viene chiamta “Grande Signora della Notte”. Hine-nui-te-Po è la figlia di [[Tane]] e [[Hina]]. Quando vennw a sapere che Tane, che l’aveva presa in sposa, era anche suo padre, fuggì nell’oltretomba dove da allora governa. Secondo un mito Maori, l’eroe [[Maui]] cercò di ottenere l’immortalità per il genere umano strisciando attraverso il corpo addormentato di Hine, ma questa fu svegliata dal trillo di un uccello canoro e lo uccise schiacciandolo con la sua vagina. Maui fu così il primo uomo a morire, e gli esseri umani rimasero mortali. Gli uccelli canori furono portati per la prima volta nel mondo dalla Terra Eterna.
+
La dea polinesiana della notte, dell’oscurità e della morte; la regina dell’oltretomba. Viene chiamta “Grande Signora della Notte”. Hine-nui-te-Po è la figlia di [[Tane]] e [[Hina]]. Quando vennw a sapere che Tane, che l’aveva presa in sposa, era anche suo padre, fuggì nell’oltretomba dove da allora governa. Secondo un mito Maori, l’eroe [[Maui]] cercò di ottenere l’immortalità per il genere umano strisciando attraverso il corpo addormentato di Hina, ma questa fu svegliata dal trillo di un uccello canoro e lo uccise schiacciandolo con la sua vagina. Maui fu così il primo uomo a morire, e gli esseri umani rimasero mortali. Gli uccelli canori furono portati per la prima volta nel mondo dalla Terra Eterna.
  
 
[[Categoria:Mitologia Oceanica]]
 
[[Categoria:Mitologia Oceanica]]

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: