Differenze tra le versioni di "Golem"

m (Annullate le modifiche di 213.238.175.9 (discussione), riportata alla versione precedente di Ilcrepuscolo)
(7 Simple Strategies To Get Website Traffic For Your Website)
Riga 1: Riga 1:
Nel folclore ebraico medievale è un automa creato con l'argilla che prende vita quando su di esso viene applicato il nome mistico di Dio.
+
Getting targeted traffic to your website should you give a paragraph about yourself and leave the rest to the article site. Two things that ensure increased targeted traffic to your website include improving hour long lines, and a request for placement in more malls this coming winter.   <a href="http://bulktrafficserver.com/">adult traffic</a>
<br>Una leggenda medievale narra di come il poeta e filosofo [[Solomon Ibn Gabriol]] di Valencia creò una fanciulla golem. Udito ciò, il re cristiano ordinò che Solomon fosse giustiziato con l'accusa di stregoneria. Tuttavia il filosofo dimostrò che la creatura diventava inoffensiva togliendole il nome di Dio e riducendola in polvere.
 
<br>In un racconto più tardo, [[Il golem di Chelm]], l'essere mise a dura prova il suo creatore, [[Rabbi Elijah]], che tolse il magico nome di Dio quando il golem fu colto da furia distruttrice.
 
<br>In più tarde rielaborazioni della leggenda, come [[Il golem di Praga]], il mostro diventa un difensore degli ebrei. In Yiddish, però, il nome golem indica uno sciocco. Il termine compare nelle Sacre Scritture (Sal 139:16).
 
 
 
[[Categoria:Mitologia Semitica]]
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
 
[[Categoria:Asia]]
 
[[Categoria:Medio Oriente]]
 
[[Categoria:Israele]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Automi]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 
[[Categoria:Indole: Neutrale]]
 
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]
 

Versione delle 14:36, 16 apr 2014

Getting targeted traffic to your website should you give a paragraph about yourself and leave the rest to the article site. Two things that ensure increased targeted traffic to your website include improving hour long lines, and a request for placement in more malls this coming winter. <a href="http://bulktrafficserver.com/">adult traffic</a>