Differenze tra le versioni di "Filmbulvetr"

Riga 1: Riga 1:
"Grande Inverno". E' il "grande inverno" - tempo che precederà e annuncerà il [[Ragnarok]]. A tre lunghi anni fatti solo di rigido inverno, succederanno altri 3 anni di grandi battaglie e di anrchia morale: i padri sedurranno le figlie, i fratelli uccideranno i fratelli, l'adulterio e la prostituzione dilagheranno. Il Sole e la Luna saranno ingoiati dai lupi [[Skoll]] e [[Hati]] e le stelle verrano cancellate dal firmamento. Nella terra, scossa da terribili terremoti, si apriranno voragini immani in cui precipiteranno le montagne e le foreste millenarie. Allora tutti i mostri cosmici saranno liberati per combattere la stirpe di [[Odino]].
+
"Grande Inverno". E' il "grande inverno" - tempo che precederà e annuncerà il [[Ragnarok]]. A tre lunghi anni fatti solo di rigido inverno, succederanno altri 3 anni di grandi battaglie e di anarchia morale: i padri sedurranno le figlie, i fratelli uccideranno i fratelli, l'adulterio e la prostituzione dilagheranno. Il Sole e la Luna saranno ingoiati dai lupi [[Skoll]] e [[Hati]] e le stelle verrano cancellate dal firmamento. Nella terra, scossa da terribili terremoti, si apriranno voragini immani in cui precipiteranno le montagne e le foreste millenarie. Allora tutti i mostri cosmici saranno liberati per combattere la stirpe di [[Odino]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Germanica]]
 
[[Categoria:Mitologia Germanica]]

Versione delle 18:35, 27 feb 2023

"Grande Inverno". E' il "grande inverno" - tempo che precederà e annuncerà il Ragnarok. A tre lunghi anni fatti solo di rigido inverno, succederanno altri 3 anni di grandi battaglie e di anarchia morale: i padri sedurranno le figlie, i fratelli uccideranno i fratelli, l'adulterio e la prostituzione dilagheranno. Il Sole e la Luna saranno ingoiati dai lupi Skoll e Hati e le stelle verrano cancellate dal firmamento. Nella terra, scossa da terribili terremoti, si apriranno voragini immani in cui precipiteranno le montagne e le foreste millenarie. Allora tutti i mostri cosmici saranno liberati per combattere la stirpe di Odino.