Differenze tra le versioni di "Euforbo (1)"
m (Sostituzione testo - "== Bibliografia ==" con "==BIBLIOGRAFIA==") |
m (Sostituzione testo - "|animali=-" con "|fisici1=- |fisici2=- |fisici3=- |fisici4=- |fisici5=- |fisici6=- |animali1=- |animali2=- |animali3=- |animali4=-") |
||
Riga 17: | Riga 17: | ||
|indole=Benevola | |indole=Benevola | ||
|aspetto=Antropomorfo | |aspetto=Antropomorfo | ||
− | | | + | |fisici1=- |
+ | |fisici2=- | ||
+ | |fisici3=- | ||
+ | |fisici4=- | ||
+ | |fisici5=- | ||
+ | |fisici6=- | ||
+ | |animali1=- | ||
+ | |animali2=- | ||
+ | |animali3=- | ||
+ | |animali4=- | ||
|piante=- | |piante=- | ||
|attributi=- | |attributi=- |
Versione delle 20:09, 9 set 2021
SCHEDA | |
---|---|
IDENTITÀ | |
Nome orig.: | - |
Altri nomi: | - |
Etimologia: | - |
Sesso: | Maschio |
Genitori: | [[{{{padre1}}}]] e [[{{{madre1}}}]] |
oppure | [[{{{padre2}}}]] e [[{{{madre2}}}]] |
oppure | [[{{{padre3}}}]] e [[{{{madre3}}}]] |
oppure | [[{{{padre4}}}]] e [[{{{madre4}}}]] |
Fratelli/Sorelle: | |
Fratellastri e/o Sorellastre: |
|
{{{consorte}}} | {{{figlio}}} |
[[{{{consorte1}}}]] | |
[[{{{consorte2}}}]] | |
[[{{{consorte3}}}]] | |
[[{{{consorte4}}}]] | |
[[{{{consorte5}}}]] | |
LOCALIZZAZIONE | |
Sezione: | Mitologia Classica |
Continente: | Europa |
Area: | Mediterraneo |
Paese: | Grecia |
Regione: | [[{{{regione}}}]] |
Provincia: | [[{{{provincia}}}]] |
Città: | [[{{{citta}}}]] |
Origine: | Greci |
CLASSIFICAZIONE | |
Tipologia: | Umani |
Sottotipologia: | Guerrieri |
Specificità: | Fanti |
Subspecifica: | - |
CARATTERI | |
Aspetto: | Antropomorfo |
Indole: | Benevola |
Elemento: | |
Habitat: | |
ATTRIBUTI | |
Fisici
| |
Animali
| |
Vegetali
| |
Minerali
| |
Alimenti
| |
Colori
| |
Numeri
| |
Armi
| |
Abbigliamento
| |
Altri
| |
Personaggi
| |
TEMATICHE | |
Giovanissimo guerriero troiano, figlio ultimogenito del sacerdote Pantoo e di Frontide.
La morte
Euforbo fu il primo a ferire Patroclo; nella mischia che si scatenò in seguito all'uccisione di questo trovò la morte per mano di Menelao.
Curiosità
Pitagora asseriva che la sua anima prima di entrare nel suo corpo era stata in quella di Euforbo.
BIBLIOGRAFIA
Fonti Antiche
MUSEO
ATTENZIONE: Nessun risultato.