Modifica di Eco

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 97: Riga 97:
  
  
[[Ninfa]] delle montagne, viveva tra i boschi e le sorgenti. Con [[Pan]] generò [[Iunce (2)|Iunce]]. Poiché era dotata di grande parlantina, [[Zeus]] si serviva di lei per trattenere la gelosa [[Era]], ogni volta che s'incapricciava di qualche donna. Era apprezzava molto la ninfa, finché, accortasi della presa in giro, la punì a non potere parlare se non interrogata, e nel rispondere Eco poteva solo ripetere le ultime sillabe della domanda rivoltale. Quando Eco si innamorò di [[Narciso]] non potendogli dire dell'amore che provava, gli ripeteva sempre le ultime sillabe delle parole da lui pronunciate. Narciso stanco di quel fatto non si fece più vedere. Eco dalla disperazione di averlo perduto si mise a cercarlo e, non trovandolo, dal dolore si lasciò morire e di lei restò solo la voce. Gli dèi impietositi la mutarono in roccia.
+
[[Ninfa]] delle montagne, viveva tra i boschi e le sorgenti. Con [[Pan]] generò [[Iunce]]. Poiché era dotata di grande parlantina, [[Zeus]] si serviva di lei per trattenere la gelosa [[Era]], ogni volta che s'incapricciava di qualche donna. Era apprezzava molto la ninfa, finché, accortasi della presa in giro, la punì a non potere parlare se non interrogata, e nel rispondere Eco poteva solo ripetere le ultime sillabe della domanda rivoltale. Quando Eco si innamorò di [[Narciso]] non potendogli dire dell'amore che provava, gli ripeteva sempre le ultime sillabe delle parole da lui pronunciate. Narciso stanco di quel fatto non si fece più vedere. Eco dalla disperazione di averlo perduto si mise a cercarlo e, non trovandolo, dal dolore si lasciò morire e di lei restò solo la voce. Gli dèi impietositi la mutarono in roccia.
  
 
==BIBLIOGRAFIA==
 
==BIBLIOGRAFIA==

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzati in questa pagina: