Differenze tra le versioni di "Draugr"

(Nuova pagina: Lo spettro del morto che abita nel tumulo e può talvolta tornare sulla terra, specie durante il periodo della festa Jol. L'eroe Helgi tornò come draugr nel mondo dei vivi e s...)
 
Riga 1: Riga 1:
Lo spettro del morto che abita nel tumulo e può talvolta tornare sulla terra, specie durante il periodo della festa [[Jol]]. L'eroe [[Helgi]] tornò come draugr nel mondo dei vivi e si giacque con la moglie; [[Gròa]] uscì dall'oltretomba richiamata dal figlio [[Svipdagr]]; [[Harthgrepa]] fu punita per aver tentato di interrogare un draugr.
+
Lo spettro del morto che abita nel tumulo e può talvolta tornare sulla terra, specie durante il periodo della festa [[Jol]]. L'eroe [[Helgi]] tornò come draugr nel mondo dei vivi e si giacque con la moglie; [[Groa]] uscì dall'oltretomba richiamata dal figlio [[Svipdagr]]; [[Harthgrepa]] fu punita per aver tentato di interrogare un draugr.
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
[[Categoria:Fantasma]]
+
[[Categoria:Fantasmi]]

Versione delle 18:05, 16 apr 2011

Lo spettro del morto che abita nel tumulo e può talvolta tornare sulla terra, specie durante il periodo della festa Jol. L'eroe Helgi tornò come draugr nel mondo dei vivi e si giacque con la moglie; Groa uscì dall'oltretomba richiamata dal figlio Svipdagr; Harthgrepa fu punita per aver tentato di interrogare un draugr.