Modifica di Dinabuc

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 83: Riga 83:
 
}}
 
}}
  
Secondo un romanzo cavalleresco del XII secolo, il [[Roman de Brut]] di [[Robert Wace]], Dinabuc era un orribile [[gigante]], originario della Spagna, che aveva eletto a sua dimora una grotta del Mont Saint Michel. Nonostante non fosse antropofago, come sono per lo più i suoi consimili, ma si nutrisse esclusivamene di carne di maiali che egli stesso allevava, non era un buon vicino per gli abitanti della zona. Infatti aveva stuprato, uccidendola poi col proprio peso, la bella [[Helaine]], figlia del re di Bretagna, [[Hoel]]. Ma, nonostante le molte spedizioni fatte per ucciderlo, il gigante, grazie alla sua forza ed al gigantesco martello che maneggiava, riusciva sempre ad avere la meglio, uccidendo numerosi uomini. Fu infine il re [[Artù]], sbarcato nella zona, ad uccidere il mostro, grazie alla sua valentia ed alla magica [[spada]] [[Excalibur]].
+
Secondo un romanzo cavalleresco del XII secolo, il [[Roman de Brut]] di [[Robert Wace]], Dinabuc era un orribile [[gigante]], originario della Spagna, che aveva eletto a sua dimora una grotta del Mont Saint Michel. Nonostante non fosse antropofago, come sono per lo più i suoi consimili, ma si nutrisse esclusivamene di carne di maiali che egli stesso allevava, non era un buon vicino per gli abitanti della zona. Infatti aveva stuprato, uccidendola poi col proprio peso, la bella [[Helaine]], figlia del re di Bretagna, [[Hoel]]. Ma, nonostante le molte spedizioni fatte per ucciderlo, il gigante, grazie alla sua forza ed al gigantesco martello che maneggiava, riusciva sempre ad avere la meglio, uccidendo numerosi uomini. Fu infine il re [[Artù]], sbarcato nella zona, ad uccidere il mostro, grazie alla sua valentia ed alla magica spada [[Excalibur]].
  
 
==Fonti==
 
==Fonti==

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: