Differenze tra le versioni di "Cilla (1)"

(Nuova pagina: Sorella di Priamo fu da lui uccisa perché Esaco aveva profetizzato che per la salvezza di Troia bisognava uccidere assieme al bambino, la donna della casa reale che avrebb...)
 
Riga 1: Riga 1:
Sorella di [[Priamo]] fu da lui uccisa perché [[Esaco]] aveva profetizzato che per la salvezza di [[Troia]] bisognava uccidere assieme al bambino, la donna della casa reale che avrebbe partorito quel giorno. La sera dello stesso giorno [[Ecuba]] mise al mondo [[Paride]], figlio di [[Priamo]].
+
Sorella di [[Priamo]], dal quale fu immolata perché [[Esaco]] aveva profetizzato che per la salvezza di [[Troia]] bisognava uccidere la donna della casa reale che avrebbe partorito quel giorno insieme al suo bambino. Quella stessa sera [[Ecuba]] mise al mondo [[Paride]], figlio di [[Priamo]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 +
[[Categoria:Sacrificio]]

Versione delle 17:03, 17 lug 2011

Sorella di Priamo, dal quale fu immolata perché Esaco aveva profetizzato che per la salvezza di Troia bisognava uccidere la donna della casa reale che avrebbe partorito quel giorno insieme al suo bambino. Quella stessa sera Ecuba mise al mondo Paride, figlio di Priamo.