Modifica di Camphur

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 95: Riga 95:
 
}}
 
}}
  
Nominato e raffigurato per la prima volta da Andre Thevet nella sua [[Cosmographie Universelle]] (Parigi, 1575), questo animale viene così descritto dal Parè: ''«II nome di Camphurch è il nome di un animale anfibio, che partecipa della natura dell'acqua e della terra, come il coccodrillo, e si trova nelle Isole Molucche. Questo animale è della grandezza di una cerva, con un corno sulla fronte, mobile come la cresta di un gallo d'India, della lunghezza di tre piedi e mezzo, e largo, nel punto più grande, come il braccio di un uomo; è coperto di peli attorno al collo, di colore grigiastro, con due zampe che servono per nuotare nell'acqua dolce o salata, fatte come quelle di un'oca, e due piedi anteriori come quelli di un [[cervo]], e vive di pesci. Qualcuno crede che sia una specie di [[unicorno]] e che il suo corno sia efficace contro i veleni».''
+
Nominato e raffigurato per la prima volta da Andre Thevet nella sua [[Cosmographie Universelle]] (Parigi, 1575), questo animale viene così descritto dal Parè: ''«II nome di Camphurch è il nome di un animale anfibio, che partecipa della natura dell'acqua e della terra, come il coccodrillo, e si trova nelle Isole Molucche. Questo animale è della grandezza di una cerva, con un corno sulla fronte, mobile come la cresta di un gallo d'India, della lunghezza di tre piedi e mezzo, e largo, nel punto più grande, come il braccio di un uomo; è coperto di peli attorno al collo, di colore grigiastro, con due zampe che servono per nuotare nell'acqua dolce o salata, fatte come quelle di un'oca, e due piedi anteriori come quelli di un cervo, e vive di pesci. Qualcuno crede che sia una specie di [[unicorno]] e che il suo corno sia efficace contro i veleni».''
  
 
[[Categoria:Folklore]]
 
[[Categoria:Folklore]]

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: