Differenze tra le versioni di "Bolan"

m (Sostituzione testo - "cavallo" con "cavallo")
Riga 1: Riga 1:
Versione asiatica dell'[[unicorno]], che in genere viene indicato con termini che sono semplici trascrizioni dal cinese, dall'arabo, dal sanscrito o dal tibetano, e che sono per lo più riferibili al rinoceronte. Secondo Ibn Fadiàn, viaggiatore arabo medievale, è un animale «più piccolo del cammello, ma più grande del toro. Ha la testa del cammello e la coda del toro, ed il corpo come quello di un mulo. Ha zoccoli come quelli del toro e, nel centro della testa, un corno spesso e cilindrico». In Manciuria, invece, ha corpo di capriolo, coda di bue, testa di montone, gambe di cavallo con zoccoli di bue ed un corno di carne. Il suo corpo è alto quasi quattro metri ed è di cinque colori.
+
Versione asiatica dell'[[unicorno]], che in genere viene indicato con termini che sono semplici trascrizioni dal cinese, dall'arabo, dal sanscrito o dal tibetano, e che sono per lo più riferibili al rinoceronte. Secondo Ibn Fadiàn, viaggiatore arabo medievale, è un animale «più piccolo del cammello, ma più grande del toro. Ha la testa del cammello e la coda del toro, ed il corpo come quello di un mulo. Ha zoccoli come quelli del toro e, nel centro della testa, un corno spesso e cilindrico». In Manciuria, invece, ha corpo di capriolo, coda di bue, testa di montone, gambe di [[cavallo]] con zoccoli di bue ed un corno di carne. Il suo corpo è alto quasi quattro metri ed è di cinque colori.
  
 
[[Categoria:Mitologia Asiatica Tribale]]  
 
[[Categoria:Mitologia Asiatica Tribale]]  

Versione delle 07:32, 24 lug 2021

Versione asiatica dell'unicorno, che in genere viene indicato con termini che sono semplici trascrizioni dal cinese, dall'arabo, dal sanscrito o dal tibetano, e che sono per lo più riferibili al rinoceronte. Secondo Ibn Fadiàn, viaggiatore arabo medievale, è un animale «più piccolo del cammello, ma più grande del toro. Ha la testa del cammello e la coda del toro, ed il corpo come quello di un mulo. Ha zoccoli come quelli del toro e, nel centro della testa, un corno spesso e cilindrico». In Manciuria, invece, ha corpo di capriolo, coda di bue, testa di montone, gambe di cavallo con zoccoli di bue ed un corno di carne. Il suo corpo è alto quasi quattro metri ed è di cinque colori.