Modifica di Black Dogs

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
Le storie di misteriosi e mostruosi cani neri sono diffuse in tutta la Gran Bretagna. In genere sono descritti della grandezza di un vitello, con occhi fiammeggianti e il pelo irsuto. In West Anglia si chiamano [[Shucks]] e possono, anche se raramente, essere anche di colore [[bianco]]; hanno la taglia di un asinelio e sono di cattivo augurio. In Scozia ne esiste una variante, chiamata [[Gu Sith]] ([[cane]] fatato), che è di colore verde scuro, ha la grandezza di una giovenca di due anni, ed una curiosa coda a spirale. L'idea di questi cani mostruosi deriva dalla demonologia medievale, che aveva spesso attribuito animali simili alle streghe, in qualità di spiriti [[Familiari]], e nella quale si riteneva il [[cane]] una delle forme in cui spesso il Demonio stesso si presentava: anche il filosofo Cornelio Agrippa descrive il [[diavolo]] come un grande [[cane]] nero.
+
Le storie di misteriosi e mostruosi cani neri sono diffuse in tutta la Gran Bretagna. In genere sono descritti della grandezza di un vitello, con occhi fiammeggianti e il pelo irsuto. In West Anglia si chiamano [[Shucks]] e possono, anche se raramente, essere anche di colore bianco; hanno la taglia di un asinelio e sono di cattivo augurio. In Scozia ne esiste una variante, chiamata [[Gu Sith]] ([[cane]] fatato), che è di colore verde scuro, ha la grandezza di una giovenca di due anni, ed una curiosa coda a spirale. L'idea di questi cani mostruosi deriva dalla demonologia medievale, che aveva spesso attribuito animali simili alle streghe, in qualità di spiriti [[Familiari]], e nella quale si riteneva il [[cane]] una delle forme in cui spesso il Demonio stesso si presentava: anche il filosofo Cornelio Agrippa descrive il [[diavolo]] come un grande [[cane]] nero.
  
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)