Differenze tra le versioni di "Azeman"
(Nuova pagina: È un essere a metà tra il Vampiro e il Licantropo. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane...) |
|||
(5 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
+ | {{Voce | ||
+ | |anagrafica= SCHEDA ANAGRAFICA | ||
+ | |nome originale=- | ||
+ | |altri nomi=- | ||
+ | |immagine=[[Immagine:Noimage.jpg|250px]] | ||
+ | |etimo=- | ||
+ | |sesso=Femmina | ||
+ | |sezione=Folklore | ||
+ | |continente=Americhe | ||
+ | |area=Sudamerica | ||
+ | |paese=Guyana | ||
+ | |origine=- | ||
+ | |tipologia=Creature Fantastiche | ||
+ | |sottotipologia=Non Morti | ||
+ | |specificità=Vampiri | ||
+ | |sub=- | ||
+ | |indole=Malevola | ||
+ | |aspetto=Mutante | ||
+ | |animali=- | ||
+ | |piante=- | ||
+ | |attributi=- | ||
+ | |elemento=Terra | ||
+ | |habitat=- | ||
+ | |ambiti=- | ||
+ | }} | ||
+ | |||
È un essere a metà tra il [[Vampiro]] e il [[Licantropo]]. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità. | È un essere a metà tra il [[Vampiro]] e il [[Licantropo]]. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità. | ||
− | [[Categoria:Creature Fantastiche | + | [[Categoria:Folklore]] |
+ | [[Categoria:Americhe]] | ||
+ | [[Categoria:Sudamerica]] | ||
+ | [[Categoria:Guyana]] | ||
+ | [[Categoria:Creature Fantastiche]] | ||
+ | [[Categoria:Non Morti]] | ||
[[Categoria:Vampiri]] | [[Categoria:Vampiri]] | ||
+ | [[Categoria:Mutanti]] | ||
[[Categoria:Mannari]] | [[Categoria:Mannari]] | ||
+ | [[Categoria:Sesso: Femmina]] | ||
+ | [[Categoria:Aspetto: Mutante]] | ||
+ | [[Categoria:Indole: Malevola]] | ||
+ | [[Categoria:Elemento: Terra]] | ||
+ | [[Categoria:Habitat: Non specificato]] |
Versione delle 18:25, 1 apr 2020
SCHEDA | |
---|---|
IDENTITÀ | |
Nome orig.: | - |
Altri nomi: | - |
Etimologia: | - |
Sesso: | Femmina |
Genitori: | [[{{{padre1}}}]] e [[{{{madre1}}}]] |
oppure | [[{{{padre2}}}]] e [[{{{madre2}}}]] |
oppure | [[{{{padre3}}}]] e [[{{{madre3}}}]] |
oppure | [[{{{padre4}}}]] e [[{{{madre4}}}]] |
Fratelli/Sorelle: | |
Fratellastri e/o Sorellastre: |
|
{{{consorte}}} | {{{figlio}}} |
[[{{{consorte1}}}]] | |
[[{{{consorte2}}}]] | |
[[{{{consorte3}}}]] | |
[[{{{consorte4}}}]] | |
[[{{{consorte5}}}]] | |
LOCALIZZAZIONE | |
Sezione: | Folklore |
Continente: | Americhe |
Area: | Sudamerica |
Paese: | Guyana |
Regione: | [[{{{regione}}}]] |
Provincia: | [[{{{provincia}}}]] |
Città: | [[{{{citta}}}]] |
Origine: | - |
CLASSIFICAZIONE | |
Tipologia: | Creature Fantastiche |
Sottotipologia: | Non Morti |
Specificità: | Vampiri |
Subspecifica: | - |
CARATTERI | |
Aspetto: | Mutante |
Indole: | Malevola |
Elemento: | Terra |
Habitat: | - |
ATTRIBUTI | |
Fisici
| |
Animali
| |
Vegetali
| |
Minerali
| |
Alimenti
| |
Colori
| |
Numeri
| |
Armi
| |
Abbigliamento
| |
Altri
| |
Personaggi
| |
TEMATICHE | |
È un essere a metà tra il Vampiro e il Licantropo. Si tratta di una donna che di notte si può tramutare in animale ed andare in giro per succhiare il sangue di vittime umane. Per prevenire i suoi attacchi è opportuno spargere una buona quantità di chicchi di sale, riso, pepe o simili sul pavimento, o lasciare in giro una scopa. Ciò costringerà lo spirito malefico a fermarsi per contare tutti i granelli, o i fili di saggina della scopa, perdendo tempo, e rischiando di essere sorpreso dalla luce del sole che gli è fatale. Il solo sospetto che qualcuno sia un Azeman può portare alla morte, o almeno all'espulsione dalla comunità.