Differenze tra le versioni di "Anfimedonte (2)"

(La morte)
Riga 2: Riga 2:
  
 
== La morte ==  
 
== La morte ==  
Anfimedonte scivolò insieme al sodale [[Forbas]] sul sangue di [[Ati]] e [[Licabas]], uccisi poco prima da [[Perseo]]. A causa di ciò [[Forbas]] e Anfimedonte persero l'equilibrio e caddero; quando fecero per rialzarsi, trovarono ad attenderli la spada di [[Perseo]], che non lasciò loro scampo; Anfimedonte fu colpito dall'eroe a un fianco.
+
Anfimedonte scivolò insieme al sodale [[Forbas]] sul sangue di [[Ati]] e [[Licabas]], uccisi poco prima da [[Perseo]]. A causa di ciò [[Forbas]] e Anfimedonte persero l'equilibrio e caddero; quando fecero per rialzarsi, trovarono ad attenderli la spada di [[Perseo]], che non lasciò loro scampo; Anfimedonte fu colpito dall'eroe greco a un fianco.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 10:32, 28 lug 2011

Uno dei seguaci di Fineo, che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello Cefeo dove era in corso la cerimonia nuziale di Perseo e Andromeda, figlia del re ed ex promessa sposa di Fineo. Era originario della Libia.

La morte

Anfimedonte scivolò insieme al sodale Forbas sul sangue di Ati e Licabas, uccisi poco prima da Perseo. A causa di ciò Forbas e Anfimedonte persero l'equilibrio e caddero; quando fecero per rialzarsi, trovarono ad attenderli la spada di Perseo, che non lasciò loro scampo; Anfimedonte fu colpito dall'eroe greco a un fianco.