Differenze tra le versioni di "Aegir"

Riga 1: Riga 1:
Dio del mare chiamato anche Hler ("Mare") o Ymer; da [[Ran]] (sua sposa) ebbe nove figlie, le [[Ondine]]: [[Kolga]], [[Hadda]], [[Himinglafa]], [[Dufa]], [[Hefring]], [[Bylzia]], [[Bara]], [[Hronn]] e [[Udur]]. Tra i suoi compiti non ultimo era quello di produrre la birra per gli dèi nel grande calderone sottratto da [[Thor]] al gigante [[Ymir]].
+
Dio del mare chiamato anche [[Hler]] ("Mare") o [[Ymer]]; da [[Ran]] (sua sposa) ebbe nove figlie, le [[Ondine]]: [[Kolga]], [[Hadda]], [[Himinglafa]], [[Dufa]], [[Hefring]], [[Bylzia]], [[Bara]], [[Hronn]] e [[Udur]]. Tra i suoi compiti non ultimo era quello di produrre la birra per gli dèi nel grande calderone sottratto da [[Thor]] al gigante [[Ymir]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Divinità del Mare]]
 
[[Categoria:Divinità del Mare]]

Versione delle 13:34, 26 apr 2011

Dio del mare chiamato anche Hler ("Mare") o Ymer; da Ran (sua sposa) ebbe nove figlie, le Ondine: Kolga, Hadda, Himinglafa, Dufa, Hefring, Bylzia, Bara, Hronn e Udur. Tra i suoi compiti non ultimo era quello di produrre la birra per gli dèi nel grande calderone sottratto da Thor al gigante Ymir.