Differenze tra le versioni di "Adrasto (2)"

Riga 1: Riga 1:
Nipote di [[Mida]]; per aver ucciso, senza volere, un suo fratello, fuggì nella [[Lidia]] presso la corte del re [[Creso]], che lo accolse paternamente e gli affidò in custodia il figlioletto [[Ati (3)|Ati]]; ma, durante la caccia, Adrasto colpì a morte, per sbaglio, il bambino e tale fu l'angoscia che provò, che si tolse la vita. Secondo un'altra versione, Adrasto fu figlio di [[Creso]] e quindi fratello di [[Ati (3)|Ati]].
+
Nipote di [[Mida]]; per aver ucciso, senza volere, un suo fratello, fuggì nella [[Lidia]] presso la corte del re [[Creso]], che lo accolse paternamente e gli affidò in custodia il figlioletto [[Ati (3)|Ati]]; ma, durante una battuta di caccia, Adrasto colpì a morte, per sbaglio, il bambino e tale fu l'angoscia che provò, che si tolse la vita. Secondo un'altra versione, Adrasto fu figlio di [[Creso]] e quindi fratello di [[Ati (3)|Ati]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
Riga 6: Riga 6:
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Grecia]]
 
[[Categoria:Umani]]
 
[[Categoria:Umani]]
 +
[[Categoria:Cacciatori]]
 +
[[Categoria:Principi]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]

Versione delle 15:59, 15 apr 2013

Nipote di Mida; per aver ucciso, senza volere, un suo fratello, fuggì nella Lidia presso la corte del re Creso, che lo accolse paternamente e gli affidò in custodia il figlioletto Ati; ma, durante una battuta di caccia, Adrasto colpì a morte, per sbaglio, il bambino e tale fu l'angoscia che provò, che si tolse la vita. Secondo un'altra versione, Adrasto fu figlio di Creso e quindi fratello di Ati.