Differenze tra le versioni di "Aconteo (1)"

Riga 1: Riga 1:
Compagno di [[Perseo]], combatté al suo fianco contro [[Fineo]] e i suoi uomini, che volevano impedire le nozze dell'eroe con [[Andromeda]]. Quando [[Perseo]] estrasse la testa della [[Medusa]] per eliminare i nemici ancora in vita, pietrificò non volendo anche Aconteo che aveva incrociato lo sguardo del mostro. Era un celebre cacciatore.
+
Compagno di [[Perseo]], combatté al suo fianco contro [[Fineo]] e i suoi uomini, che volevano impedire le nozze dell'eroe con [[Andromeda]]. Quando [[Perseo]] estrasse la testa della [[Medusa]] per eliminare i nemici ancora in vita, pietrificò senza volerlo anche Aconteo che aveva incrociato lo sguardo del mostro. Era un celebre cacciatore.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 16:32, 11 lug 2011

Compagno di Perseo, combatté al suo fianco contro Fineo e i suoi uomini, che volevano impedire le nozze dell'eroe con Andromeda. Quando Perseo estrasse la testa della Medusa per eliminare i nemici ancora in vita, pietrificò senza volerlo anche Aconteo che aveva incrociato lo sguardo del mostro. Era un celebre cacciatore.