Pagina principale


BENVENUTO NEL CREPUSCOLO

www.ilcrepuscolodeglidei.it
La più grande Enciclopedia on-line di Miti e Leggende. In continua evoluzione.
14 069 voci, 341 opere d'arte e 78 testi integrali


2 830 Divinità, 456 Semidei, 2 659 Creature Fantastiche, 3 475 Umani, 581 Epiteti, 886 Luoghi, 171 Oggetti, 159 Eventi, 142 Concetti, 210 Fonti, 38 Racconti, 17 Itinerari Arcani, 48 Simboli

Per visualizzare al meglio il sito, si consiglia l'utilizzo di uno dei seguenti browser: Chrome, Safari 6, Firefox oppure Internet Explorer 10. Con una risoluzione minima di 1280 x 960

COMUNITA'

Vuoi partecipare? Entra/Registrati e collabora con Il Crepuscolo degli Dèi!
Vai alla pagina Cose da Fare, per vedere tutte le attività che servono per aiutare il Crepuscolo a crescere e perfezionarsi sempre più.
Vai alla pagina di Aiuto se hai dubbi su come fare determinate cose.
Per contatti scrivi a [email protected]
Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito, seguici su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Tumblr e aNobii.

SEZIONI

L'Enciclopedia è suddivisa nelle seguenti 6 sezioni principali:

CONSULTAZIONE

Il Crepuscolo degli Dèi è un'enciclopedia interattiva e dinamica. Per questo motivo, oltre a esplorare le sezioni principali, è possibile consultarla attraverso differenti modalità che permettono di visualizzare le voci secondo la loro distribuzione geografica, effettuare ricerche approfondite nel testo delle voci, in quello dei libri presenti in biblioteca e sulle immagini, incrociare più criteri per trovare elementi comuni in mitologie diverse, o ancora navigare tra le classificazioni per tipologia o infine sfogliare una serie di elenchi di personaggi simili.

APPENDICI

A completamento dell'Enciclopedia un ricco apparato di appendici, strettamente connesso alle voci, attraverso richiami e rimandi, consente di accedere rapidamente ad una serie di contenuti di supporto quali immagini raffiguranti i personaggi descritti nelle opere che hanno fatto la storia dell'arte, testi integrali delle fonti primarie, indicazioni sulla bibliografia moderna e siti internet che trattano un argomento specifico.