Modifica di Xibalbá

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 85: Riga 85:
 
Il regno dell'Oltretomba, secondo i Maya dello Yucatán. È popolato dalle anime dei perversi, nemici dell'umanità. Il [[Popol Vuh]] presenta Xibalbá come una sorta di inferno.  
 
Il regno dell'Oltretomba, secondo i Maya dello Yucatán. È popolato dalle anime dei perversi, nemici dell'umanità. Il [[Popol Vuh]] presenta Xibalbá come una sorta di inferno.  
  
La strada per accedere a questo luogo è descritta nel testo in occasione nel viaggio nell'Inframondo di [[Hun Hunahpú]] e [[Vucub Hunahpú]] e anche dei gemelli [[Hunahpú]] e [[Ixbalanqué]]. Prima si devono sttraversare due fiumi, uno di pus e uno di sangue, finché non si giunge a un incrocio di quattro sentieri: uno giallo (che diventa verde nel viaggio di [[Hunahpú]] e [[Ixbalanqué]]), uno rosso, uno [[bianco]] e uno nero. Quest'ultimo è quello che conduce nell'Inframondo.
+
La strada per accedere a questo luogo è descritta nel testo in occasione nel viaggio nell'Inframondo di [[Hun Hunahpú]] e [[Vucub Hunahpú]] e anche dei gemelli [[Hunahpú]] e [[Ixbalanqué]]. Prima si devono sttraversare due fiumi, uno di pus e uno di sangue, finché non si giunge a un incrocio di quattro sentieri: uno giallo (che diventa verde nel viaggio di [[Hunahpú]] e [[Ixbalanqué]]), uno rosso, uno bianco e uno nero. Quest'ultimo è quello che conduce nell'Inframondo.
 
Qui vi sono diversi luoghi di pena e di tortura, chiamati case:
 
Qui vi sono diversi luoghi di pena e di tortura, chiamati case:
  

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: