Differenze tra le versioni di "Unnut"

(Nuova pagina: Divinità astratta, personificazione delle ore del giorno e della notte. Non ebbe culto ne templi ma entrò a far parte della composizione dei calendari astrologici diretti dai sacerdo...)
 
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
Divinità astratta, personificazione delle ore del giorno e della notte. Non ebbe culto ne templi ma entrò a far parte della composizione dei calendari astrologici diretti dai sacerdoti scienziati egizi; costoro avevano anche il compito di indagare sui giorni fausti e nefasti, propizi o no per il compimento dei riti sacrificali.
+
Divinità astratta, personificazione delle ore del giorno e della notte. Non ebbe culto templi ma entrò a far parte della composizione dei calendari astrologici diretti dai sacerdoti scienziati egizi; costoro avevano anche il compito di indagare sui giorni fausti e nefasti, propizi o no per il compimento dei riti sacrificali.
  
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 +
[[Categoria:Africa]]
 +
[[Categoria:Africa del Nord]]
 +
[[Categoria:Egitto]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 +
[[Categoria:Sesso: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Indole: Neutrale]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]

Versione attuale delle 17:10, 20 nov 2011

Divinità astratta, personificazione delle ore del giorno e della notte. Non ebbe culto nè templi ma entrò a far parte della composizione dei calendari astrologici diretti dai sacerdoti scienziati egizi; costoro avevano anche il compito di indagare sui giorni fausti e nefasti, propizi o no per il compimento dei riti sacrificali.