Differenze tra le versioni di "Template:Mitologia Voodoo"

 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Voodoo.jpg|130px|right]]
+
[[Immagine:Voodoo.png|100px|right]]
Il voodoo è un culto sincretistico diffuso ad Haiti e praticato in massima parte dalla popolazione nera discendente dagli schiavi deportati dall'Africa. Il nome Voodoo deriva da una parola dei dialetti della tribù Ewe che significa "spirito protettore".  Il culto contamina elementi delle religioni africane occidentali con concezioni e riti del Cristianesimo.
+
Il voodoo è un culto sincretistico diffuso ad Haiti e praticato in massima parte dalla popolazione nera discendente dagli schiavi deportati dall'Africa. Il nome Voodoo deriva da una parola dei dialetti della tribù Ewe che significa "spirito protettore".  Il culto contamina elementi delle religioni africane occidentali con concezioni e riti del Cristianesimo. Si ritiene che il termine Voodoo (o Vaudoux) sia derivato dalla parola del Dahomey (Benin) “vodu” che significa “dèi”.
  
 
<br>'''''Voci presenti:''''' '''{{PAGESINCAT:Mitologia Voodoo}}'''
 
<br>'''''Voci presenti:''''' '''{{PAGESINCAT:Mitologia Voodoo}}'''

Versione attuale delle 17:37, 30 ago 2023

Voodoo.png

Il voodoo è un culto sincretistico diffuso ad Haiti e praticato in massima parte dalla popolazione nera discendente dagli schiavi deportati dall'Africa. Il nome Voodoo deriva da una parola dei dialetti della tribù Ewe che significa "spirito protettore". Il culto contamina elementi delle religioni africane occidentali con concezioni e riti del Cristianesimo. Si ritiene che il termine Voodoo (o Vaudoux) sia derivato dalla parola del Dahomey (Benin) “vodu” che significa “dèi”.


Voci presenti: 88