Modifica di Strigoi

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 83: Riga 83:
 
}}
 
}}
  
È la denominazione rumena del [[vampiro]]. Esistono due categorie di Strigoi: quelli che lo sono dalla nascita, e quelli che lo diventano dopo morti. I primi sono una specie di stregoni, ma non dimostrano particolari attitudini malvage. I secondi invece sono decisamente maligni, ed uccidono i viventi. Gli Strigoi del primo tipo si distinguono dai normali esseri umani perché possiedono una coda pelosa, che si ingrandisce col calore; è a questa appendice che devono le loro capacità e la possibilità di vivere oltre la morte; possiedono inoltre anche due cuori. Gli Strigoi morti invece sono identici a come erano in vita, ma hanno il potere di trasformarsi in insetti notturni o in animali. Anche quando hanno forma umana presentano comunque qualche anomalia che li distingue dai vivi: zampe d'oca o di capra, zoccoli di [[cavallo]], e simili. Ecco la descrizione di uno Strigoi secondo un "testimone": ''«Aveva denti di [[cavallo]], e tra le gengive si potevano vedere resti di carne umana; le sue unghie erano enormi artigli, e mani e piedi somigliavano a quelli di un orso; il petto, coperto dalla lunga [[barba]], era peloso come una pelliccia».''
+
È la denominazione rumena del [[vampiro]]. Esistono due categorie di Strigoi: quelli che lo sono dalla nascita, e quelli che lo diventano dopo morti. I primi sono una specie di stregoni, ma non dimostrano particolari attitudini malvage. I secondi invece sono decisamente maligni, ed uccidono i viventi. Gli Strigoi del primo tipo si distinguono dai normali esseri umani perché possiedono una coda pelosa, che si ingrandisce col calore; è a questa appendice che devono le loro capacità e la possibilità di vivere oltre la morte; possiedono inoltre anche due cuori. Gli Strigoi morti invece sono identici a come erano in vita, ma hanno il potere di trasformarsi in insetti notturni o in animali. Anche quando hanno forma umana presentano comunque qualche anomalia che li distingue dai vivi: zampe d'oca o di capra, zoccoli di [[cavallo]], e simili. Ecco la descrizione di uno Strigoi secondo un "testimone": ''«Aveva denti di [[cavallo]], e tra le gengive si potevano vedere resti di carne umana; le sue unghie erano enormi artigli, e mani e piedi somigliavano a quelli di un orso; il petto, coperto dalla lunga barba, era peloso come una pelliccia».''
  
 
==ETIMOLOGIA==
 
==ETIMOLOGIA==

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: